Approfondimenti - Note sulla riservatezza
Puoi inviare una segnalazione in forma completamente anonima o scegliere volontariamente di dichiarare la tua identità e i tuoi contatti.
Puoi scegliere di inviare una segnalazione vocale attraverso la registrazione di un messaggio audio. Chi ascolta non potrà risalire alla tua identità perché la piattaforma web altera il tono della voce per renderla irriconoscibile.
La segnalazione è accessibile solo a te e ad un gruppo ristretto di persone di FCF che devono ricevere, valutare e gestire la segnalazione. Queste persone di FCF hanno sottoscritto obblighi di riservatezza su ogni informazione inerente la segnalazione.
La piattaforma, garantisce la riservatezza e la sicurezza delle informazioni anche da accessi non autorizzati perché tutte le informazioni sono crittografate.
Una volta inviata la segnalazione, ricevi dei codici univoci della segnalazione che sono noti solo a te. Puoi seguirne l’andamento della segnalazione con successivi accessi alla piattaforma con i codici della segnalazione.